SINTESI DEI PROGETTI IN CORSO (a marzo 2015)

Progetti in corso_rev

DETTAGLIO DEI PROGETTI IN CORSO

CENTRO SANITARIO 

Il MCH (Mother and Child Health Center) è stato finanziato nel 2009 e la costruzione è terminata nel 2010. E’ ad oggi funzionante dalle 8.30 alle 13.30 tutti i giorni dal lunedi a venerdì. Bahati, l’infermiera che gestisce il centro, lavora poi nel pomeriggio al dispensario governativo. Nel dispensario non ci sono macchinari per la diagnostica, ci sono solo medicine e test (Malaria e HIV), il lettino che viene usato per i parti è vecchio e un po’ arrugginito. Bahati fa da sola dai 20 ai 30 parti al mese.

Il Care and Treatment Clinic (CTC) è stato finanziato nel 2012 e la costruzione è terminata nell’agosto 2012. Purtroppo non è ancora operativa. La struttura verrà utilizzata per la cura dei pazienti affetti da HIV e la distribuzione dei farmaci antiretrovirali forniti dal governo.

Le case dei medici sono state finanziate nel 2009. Un finaziamento aggiuntivo per le rifiniture è stato fatto nel 2012. Ad oggi, le case dei medici sono terminate e sono state predisposte e collegate per l’arrivo dell’acqua corrente ed elettricità. Gli infissi sono stati installati, mentre i vetri non ci sono in tutte le finestre. Purtroppo finchè non verranno abitate dai medici, le condizioni rimarrano precarie.

La costruzione del muro perimetrale è quasi completata. Durante i campi di volontariato del 2014 sono stati acquistati e trasportati a Wasa cemento, pali, la rete muro, anti-ruggine e pennelli.

Per maggiori aggiornamenti, leggi la nostra newsletter!

volantinoCTC

Ecco i lavori in corso per la realizzazione del CTC 


PROGRAMMA DI SOSTEGNO A DISTANZA PROGETTO CONTINUO

Tramite il programma di sostegno a distanza di MWENDO, puoi appoggiare per uno o più anni la crescita di bambini orfani presso il villaggio di WASA sostenendo l’acquisto di beni alimentari, di medicinali e vestiario, di zanzariere, materassi e coperte di lana – nonchè la frequentazione dell’anno scolastico. La missione di WASA supervisiona il sostegno a ciascun bambino accompagnandolo nel suo percorso.

DEPLIANT

Dichiarazione di adozione

DOCUMENTO DI PROGETTO


 

Comments are closed.

SITEMAP | info@mwendo.org | design by mariocelotti.it | CREDITS